venerdì 17 dicembre 2010

L'inverno dell'amore

“Ecco che il tempo cambia di nuovo e subentra l’inverno. Durante i mesi freddi e spogli della stagione invernale la natura si ritira in se stessa. E’ un tempo di riposo, di riflessione e di rinnovamento; il tempo in cui sperimentiamo il nostro dolore irrisolto: e il coperchio si solleva per lasciar uscire i sentimenti dolorosi. E’ un tempo di crescita solitaria, in cui dobbiamo cercare più in noi stessi che nel nostro partner l’amore e la gratificazione. Ed è anche il tempo di risanamento, quando gli uomini si ritirano nelle loro caverne e le donne sprofondano nei loro pozzi.
Dopo esserci amati e guariti durante il buio inverno dell’amore, ritorna inevitabilmente la primavera. Ancora una volta nascono in noi sentimenti di speranza, di amore e di infinite possibilità. Grazie all’opera di risanamento interiore e all’esplorazione della nostra anima, di cui ci siamo occupati durante l’inverno, siamo di nuovo in grado di aprire i nostri cuori per vivere la primavera dell’amore.”


(John Gray, Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere)

3 commenti:

minerva ha detto...

Hei, il piacere è tutto mio!
Mi piace il tuo blg! Grazie di essere passata, spero ripassrai! Intanto io ti seguo...

kia ha detto...

c'è un premio per te nel mio blog!!

Pepe ha detto...

Ciao! Minerva ha fatto un blog candy sul suo blog, ma per ora pochi partecipano. Bisogna sostenerla! Dai, partecipa! Ecco il link: http://orbettiniandco.blogspot.com/