venerdì 25 settembre 2009

Dio a me

"Scrivimi... / quando il vento avrà spogliato gli alberi / gli altri sono andati al cinema / ma tu vuoi restare sola / poca voglia di parlare allora... / Scrivimi... / servirà a sentirti meno fragile / quando nella gente troverai / solamente indifferenza / tu non ti dimenticare mai di me...
E se non avrai da dire niente di particolare / non ti devi preoccupare / io saprò capire / a me basta di sapere / che mi pensi anche un minuto... / perché io so accontentarmi anche di un semplice saluto / ci vuole poco / per sentirsi più vicini.
Scrivimi... / quando il cielo sembrerà più limpido / le giornate ormai si allungano / ma tu non aspettar la sera / se hai volgia di cantare / scrivimi... / anche quando penserai / che ti sei innamorata.
Tu non ti dimenticare mai di me...
E se non sai come dire / se non trovi le parole / non ti devi preoccupare / io saprò capire / a me basta di sapere / che mi pensi anche un minuto / perché io so accontentarmi anche di un semplice saluto / ci vuole poco / per sentirsi più vicini.
Scrivimi... / anche quando penserai / che ti sei innamorata...
Tu scrivimi."
(Nino Buonocore, Scrivimi)

3 commenti:

1sorriso.. ha detto...

Ieri un'amica mi faceva notare come questa canzone, volendo, possa essere pensata scritta da Dio per ciascuno di noi.
Nei momenti difficili ("quando il vento avrà spogliato gli alberi", "tu vuoi restare sola", "poca voglia di parlare", "quando nella gente troverai solamente indifferenza"), nei momenti di gioia ("quando il cielo sembrerà più limpido", "se hai voglia di cantare") e anche nei momenti di grandissima felicità ("quando penserai che ti sei innamorata", il massimo proprio!) Lui è sempre lì che ci aspetta e Gli basta davvero poco: un pensiero, un semplice saluto... "ci vuole poco, per sentirsi più vicini"...

Allegra ha detto...

Non ci crederai ma è una delle mie canzoni preferite...soprattutto nella versione della Pausini...spesso l'ascolto prima di andare a letto.
"Ci vuole poco per sentorsi più vicini..." - quanto è vero!

1sorriso.. ha detto...

:-)